Catalyst 7.12 su Ubuntu Gutsy – Impressioni

Dopo Catalyst 7.12 su Ubuntu Gutsy – Installazione e Catalyst 7.12 su Ubuntu Gutsy – Compiz è arrivato il momento per i primi, sommari, giudizi.

Dunque, i driver, lavorano, riconoscono la mia scheda video, sono “simpatici” perché mi permettono di far lavorare compiz. E questo è un vantaggio. Devo però trovarmi di fronte a diverse difficoltà.

In primo luogo mi trovo di fronte ad un sistema che è sì abbastanza veloce, ma ogni volta che mi trovo a che fare con applicazioni che presentano uno scroll (per esempio Firefox o aMule) rallenta incredibilmente. Non so se questo sia dovuto ai driver, a Compiz, alle applicazioni o a cosa, ma il risultato è piuttosto noioso, perché rallenta notevolmente il mio sistema ed il mio lavoro.

Oltre a questo credo mi accorgo di diversi sbalenamenti quando entra in funzione ‘accelerazione 2D o 3D. Questo problema credo che sia completamente da imputare ai driver.

Insomma, non posso ancora dirmi realmente soddisfatto dai driver, l’unica cosa che hanno fatto fino ad adesso è permettermi di utilizzare compiz sulla mia Ubuntu, ma non mi sono accorto di reali benefici nel loro utilizzo.

Risultato finale: sto realmente valutando se tenere i driver o “downgradare”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: